L’IMPRESA DI COSTRUZIONE CHE CURA I DETTAGLI

Siamo attenti ai particolari, per rendere unici i tuoi progetti

Art Costruzioni, ci chiamiamo così perché realizziamo i nostri lavori di edilizia a regola d’arte, con una cura dei dettagli capaci di migliorare ogni progetto. Ci occupiamo di edilizia civile, industriale, stradale e bioedilizia e siamo attivi principalmente a Brescia e sul Lago di Garda, a Bergamo, Mantova, Cremona e Verona.

Ci impegniamo a non far mancare mai alla nostra committenza il contatto umano e l’ascolto che ci permettono di realizzare progetti edili innovativi e su misura. Interpretiamo con stile, eleganza ed esperienza ogni richiesta di privati, aziende, studi tecnici e di architettura e amministrazioni pubbliche: siamo il referente unico che si occupa di ogni fase, dal progetto fino alla consegna chiavi in mano di immobili personalizzati, anche compresi di arredi, se richiesto.

SIAMO AGILI E FLESSIBILI

Art Costruzioni nasce formalmente nel 2010, ma le radici di questo progetto edile risalgono al 1996.

Nella seconda metà degli anni 90 i due futuri fondatori e amministratori di Art Costruzioni collaborano presso un’azienda specializzata in opere edili stradali. Dopo anni di lavoro proficuo ed esperienza sul campo, l’Ingegner Giulio Scotti e il Direttore Tecnico Geom. Simone Moneghini decidono di fondare a Salò, in provincia di Brescia, la loro impresa di costruzioni.

L’obiettivo era creare una realtà agile e flessibile, in grado sia di affiancare aziende e amministrazioni pubbliche per lavori edili importanti, sia di soddisfare le richieste su misura di privati e architetti. Solo un’impresa di costruzioni in grado di ascoltare e interpretare in modo sempre nuovo contesti e richieste diverse può davvero appagare ogni aspettativa. Grazie ai nostri professionisti e al parco mezzi di cui disponiamo, siamo in grado di occuparci di lavori e progetti edili anche di grande portata.

2010

Art Costruzioni nasce dopo una proficua collaborazione di 14 anni dei due fondatori

2013

Acquisizione della certificazione SOA per partecipare agli appalti pubblici

2015

Trasferimento nella nuova e più ampia sede a Lonato del Garda

2016

Lo staff dell’azienda cresce e viene acquisita l’importante commessa Gobbi Frattini di Rivoltella per un importo di € 3.000.000

2018

Le certificazioni SOA vengono rinnovate con l’aumento della categoria per gli appalti pubblici

2020

Nuovo ampliamento degli uffici

+1000

Progetti edili realizzati

17

Macchine e mezzi di proprietà

20

Persone nel team

25

Anni di collaborazioni di successo

10

Cantieri attivi ogni mese

10

Anni di crescita costante

Parco Mezzi

MEZZI DI PROPRIETÀ, SEMPRE DISPONIBILI

Negli anni ci siamo strutturati per avere un nostro parco mezzi. Questa decisione ci ha permesso di ottimizzare gli interventi e pianificare i lavori con precisione. I 15 mezzi di cui disponiamo ci rendono il partner edile flessibile per qualsiasi lavoro, dai piccoli interventi ai grandi cantieri che richiedono un impiego notevole di strumenti e risorse.

IL METODO

SEGUIAMO IL PROGETTO IN OGNI DETTAGLIO
1
2
3
4
5
6
1
Sopralluogo e consulenza
2
Preventivo
3
Progettazione personalizzata e design
4
Definizione e approvazione della commessa: firma contratto
5
Realizzazione nei tempi stabiliti e consegna
6
Possibilità di avere un servizio completo chiavi in mano